Un’estate ricca di premi per Rigoni di Asiago. Dopo il prestigioso exploit alla prima edizione dell’Italian Food Award USA 2017 al Summer Fancy Food Show, a New York, ecco arrivare anche un altro premio altrettanto prestigioso: quello dei Brand Award, l’iniziativa che premia le migliori performance annue nei beni di largo consumo. Ben due sono stati i riconoscimenti dell’evento nella Grande Mela, uno per la categoria “Dolciari” e uno per “Sostenibilità” riferiti a uno dei prodotti di punta dell’Azienda Veneta: Nocciolata Senza Latte, la crema di nocciole biologica gettonatissima sui mercati internazionali per l’alta qualità dei suoi ingredienti e per quella sua specialissima bontà che ora può essere apprezzata anche dagli intolleranti al lattosio e dai consumatori con alimentazione vegana. Nocciolata Senza Latte è realizzata con ingredienti selezionati e certificati. La sua morbida consistenza è dovuta a una lavorazione lenta e accurata, così come vuole la tradizione. Inoltre è assolutamente naturale proprio in virtù della sua composizione rigorosamente biologica che non prevede processi chimici, additivi, coloranti e aromi artificiali. Elementi che hanno visto meritatamente premiare il gusto, l’alta qualità e, naturalmente, la sostenibilità ambientale. Tra i plus di Nocciolata anche l’assenza dell’olio di palma e di grassi idrogenati, peculiarità che la rendono perfetta non solo per gli adulti ma anche per la merenda dei più piccini. Gli ingredienti? Cacao delle Antille, Nocciole Tonda Romana, zucchero di canna bio non raffinato, burro di cacao e vaniglia naturale del Madagascar. Essere classificata tra le eccellenze italiane negli USA con due ambitissimi premi è stato un momento di grande soddisfazione per Rigoni di Asiago che il 6 luglio, durante l’evento “Brands Award 2017”, si è aggiudicata anche il Primo Premio assoluto portando sul podio più alto la Nocciolata Classica. A ritirare il primo premio, consegnato da Cristina Lazzati, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Sheraton Diana Majestic, a Milano, Cristina Cossa, direttore marketing di Rigoni di Asiago. Brands Award è un’iniziativa che ogni anno viene organizzata da GDOWEEK e da Mark Up allo scopo di premiare le migliori performance delle marche presenti sugli scaffali della grande distribuzione. Le nomination, definite da IRI, leader nella gestione di informazione del mercato, e da GFK, la fonte più affidabile sul panel consumatori, vengono inoltre votate da esperti della distribuzione nei più diversi settori merceologici. E per la terza volta la dolcezza ha premiato Nocciolata, un prodotto nato non solo da quella “natura nel cuore” che da sempre identifica Rigoni di Asiago ma anche da quella filosofia aziendale che porta avanti la migliore ricerca nel segno della tradizione e dell’innovazione.
Claudio Zeni