“Taglio del nastro” alle 17.30 di oggi per la Notte Bianca dello Sport, la manifestazione che animerà Camucia nella serata. E’ la terza edizione di una manifestazione che ha sempre ottenuto un grande successo, raggiungendo la quota di 3mila presenze l’anno scorso.
L’organizzazione è del Comune, in particolare dell’Assessorato allo sport, che ha trovato la collaborazione delle società sportive del territorio, dei commercianti, del volontariato e di un buon numero di sponsor privati.
Sarà coinvolto tutto il centro storico, ma non solo (l’inizio è nella zona della Piscina Comunale con una parata, guidata dalla Filarmonica Cortonese, che effettuerà un percorso fino alle strade più centrali) in una serata all’insegna del divertimento che punta a rafforzare la socialità, la vivibilità di Camucia e i valori fondanti dello sport.
Gli ospiti speciali di questa edizione saranno Valentina Vezzali, plurimedagliata olimpica nel fioretto, e il campione di ciclismo Paolo Bettini. Piazza Sergardi ospiterà un palco con vari spettacoli e il “Main event” lungo Via Matteotti, dopo il grande successo del tiro alla fune nel 2016, quest’anno sarà rappresentato dalla corsa di sacchi a squadre. A tal proposito lungo quella strada sarà effettuata una chiusura del traffico dalle 21 alle 24