Care concittadine, cari concittadini,
fra poche ore sceglierete il vostro Sindaco e per questo vi chiedo di rinnovare la fiducia che cinque anni fa avete concesso a me e alla nostra squadra “Per Monte San Savino”
Ve lo chiedo perchè insieme a voi abbiamo avviato un percorso che ha dato buoni frutti e tanti altri, molto migliori, sono convinta potrà dare.
Non sono stati anni facili: le difficoltà di partenza erano grandi, superiori anche a quelle che potevamo immaginare.
Ho intrapreso questa sfida col massimo impegno, con tutta me stessa. L’ho fatto affrontando i miei limiti e cercando di mettere a frutto le mie qualità, con la voglia di fare sempre meglio, con l’umiltà di mettermi sempre in discussione, con il senso di responsabilità per un ruolo difficile e importante come quello di Sindaco. Per me è stata un’avventura bellissima, gratificante, unica.
Quello che siamo riusciti a fare insieme è sotto i vostri occhi: stilare un elenco sarebbe lungo, ma basta dare un’occhiata alla Monte San Savino di cinque anni fa e confrontarla con quella di adesso per rendersi conto che la strada di una realtà più viva, più moderna, più solidale, più attraente che avevamo indicato nel 2012 è stata battuta con coerenza e con risultati.
In queste ultime settimane la campagna elettorale ha rafforzato il dialogo con voi. E’ stato un bel percorso che ci ha permesso di crescere ancora e di costruire una squadra più forte per i prossimi 5 anni, con tante nuove idee e progetti.
“Per Monte San Savino” è fatta di persone serie, consapevoli, valide e motivate. Persone che offrono rappresentanza alle tante realtà del nostro territorio in una lista che unisce le anime del centrosinistra savinese e va oltre, puntando con sempre più forza sul concetto aperto e inclusivo di “comunità”. E’ una squadra che potrà lavorare bene e fare sempre meglio.
Vi confesso che non è stato facile misurarsi con argomentazioni spesso infondate, con imprecisioni, inesattezze, semplificazioni talvolta usate dai miei avversari, spesso diffuse neanche alla luce del sole, ma sottotraccia.
Ho letto programmi elettorali che propongono cose che già sono state fatte dalla nostra Amministrazione, cose che abbiamo già messo in cantiere e come unica novità progetti che mi appaiono irrealizzabili e probabilmente inutili. Oppure programmi in cui mancano temi fondamentali per la nostra realtà locale, non so se per dimenticanza, scarsa sensibilità o scarsa coscienza delle cose.
Non voglio fare la maestrina e insegnare nulla a nessuno, ma mi permetto di essere preoccupata perchè la superficialità è un limite che chi amministra un Comune non può permettersi.
E’ anche per questo, per non vanificare i passi in avanti faticosamente realizzati in questi anni, che vi chiedo un voto alla lista “Per Monte San Savino”. Insieme a voi possiamo fare tanto, possiamo fare meglio, possiamo crescere ancora.
Un abbraccio,
Margherita Scarpellini