{rokbox title=| :: |}images/stories/mugnaini.jpg{/rokbox}L’Unione Polisportiva Poliziana torna dai Campionati Nazionali di Nuoto Giovanili Primaverili di Riccione con uno straordinario risultato.
Il quindicenne atleta Mattia Mugnaini si è infatti laureato campione italiano dei 200 delfino con il tempo eccezionale 2’02’’58, sfiorando per pochi centesimi il record italiano di tutti i tempi per la sua fascia di età.
Il sinalunghese Mugnaini ha anche conquistato il 2° posto nei 100 metri farfalla con il tempo di 55’’82, a soli 5 centesimi dal primo classificato.
Infine l’insospettato superman delle piscine ha ottenuto, nella stessa riunione nazionale, un 4° posto nei 400 misti, un 6° posto nei 200 misti e un 6° posto con la staffetta 4×100 mista.
Da Riccione rientra con un risultato di rilievo anche Andrea Cappelli, del ’94, vice campione regionale dei 200 dorso, che è riuscito a rientrare nei primi 15.
“I risultati ottenuti da questi atleti – afferma Luca Papini, responsabile del settore nuoto della Polisportiva – sono il frutto di un duro allenamento sia fisico che psicologico ma anche di scelte e organizzazione del proprio tempo libero. Insieme a loro abbiamo definito un codice di comportamento che mette al primo posto la scuola, che li rende già campioni ancor prima delle qualificazioni”.
“La Polisportiva Poliziana – aggiunge Leonardo Magi, Responsabile Tecnico – ha al suo interno istruttori laureati ISEF o in possesso di brevetti della Federazione Italiana Nuoto, quindi la scuola nuoto cresce e raggiungeremo senz’altro altri risultati importanti”.
Il Sindaco Andrea Rossi e l’Assessore allo Sport Alice Raspanti hanno espresso il proprio compiacimento per gli eccezionali risultati conseguiti alla Polisportiva Poliziana ed agli atleti