Seconda vittoria per il terziere di Porta Fiorentina al Torneo di Calcetto dei Rioni.
L’altra sera ha collezionato un ottimo 4 a 0 contro il rione Cassero, mentre nella prima partita il terziere arancio-verde ha vinto su Porta Romana per 6 a 3. Il prossimo incontro è previsto per lunedì 29 maggio alle ore 21.30 al Palazzetto dello Sport tra il rione Cassero e Porta Romana.
In attesa della finale che si disputerà il 12 giugno alle ore 21.45 sempre al Palazzetto dello Sport “Fabrizio Meoni” sono in calendario due triangolari di calcio.
Il primo “Terzo Torneo di calcio a 11”, fortemente voluto dall’amministrazione comunale in ricordo dei vecchi tornei disputati al Villaggio del Giovane, è in programma martedì 6 giugno alle ore 20.15, presso lo Stadio Comunale “Emanuele Faralli”, mentre il secondo “IV Torneo Junior tra rioni castiglionesi” si terrà giovedì 8 giugno alle ore 21.00 presso il Palazzetto dello Sport “F. Meoni”. Soddisfazione da parte di Gabriele Giommetti, coordinatore della Commissione Sport, che sostiene “anche l’altra sera il palazzetto era gremito di tanti rionali, segno che la manifestazione è molto sentita tra i castiglionesi. Al termine di un anno di lavoro all’insegna della positiva collaborazione tra tutti i partecipanti della commissione abbiamo raggiunto nuovi traguardi ed elaborato interessanti iniziative che verranno realizzate nei prossimi mesi.
Quest’anno abbiamo introdotto la norma della ‘comprovata fede rionale’ che permette al rionale di turno di poter giocare nelle squadre del cuore sia di calcio che di pallavolo. In pratica bisogna essere o nati nel rioni in cui si vuole giocare o residente da almeno un anno. Mentre i non residenti devono essere tesserati da almeno 5 anni consecutivi per avere diritto d’indossare la maglia del proprio rione”.