ESTATE A BALI
Estate a Bali, la più conosciuta delle isole indonesiane. Da giugno a settembre – la “stagione d’oro” – caldo sole, spiagge da sogno cortonate da palme affacciate su un mare di varie tonalità d’azzurro che segue il ritmo delle maree, templi a volontà, colorite processioni religiose, danze folcloristiche, una saporita e varia cucina. DIMENSIONETURISMO (tel.0422.211400;www.dimensioneturismo.com) propone come novità combinazioni di 10 giorni-7 notti con partenze garantite ogni lunedì con Singapore Airlines da Milano da 985 euro a persona (più tasse aeroportuali, 420 euro): trasferimenti, hotel “quattro stelle” fronte mare in pernottamento e rima colazione.Date.12-19-26 giugno. In luglio, 1.380 euro, agosto 1.610 euro, sempre di lunedì.
IL MASSACHUSSETTS DI J.F.K
Il ”Massachusetts di J,F.K”. Un suggestivo itinerario in occasione del centenario della nascita del compianto presidente Kennedy che ripercorre i luoghi e le tappe della sua straordinaria vita, sempre legata alla sua terra. Il “Kennedy Tour” inizia con la casa all’83 di Beals Street,a Brookline, in cui nacque (29 maggio 1917) e prosegue poi seguendo i primi passi politici del giovane Kennedy fino all’appartamento al 122 di Bowdoin Street,quartier generale per la sua campagna al Congresso. Tappa d’obbligo all’hotel” Omni Parker House”-il più antico d’America” dove Kennedy tenne il suo primo discorso, annunciò la sua candidatura al Congresso e nel ’53 fece la proposta di matrimonio a Jackie (Jacqueline Bouvier). Il ristorante “Union Oyster House”, invece, conserva ancora il tavolo 18 dove la domenica il giovane Kennedy gustava zuppe d’astice. Da Boston a Cambridge per il periodo degli studi alla ”Harvard University”, la più antica del paese. La “John Fitzgerald Kennedy Presidential Library&Museum” ospita una ricca testimonianza dei suoi 1000 giorni da presidente. Un salto infine a Cape Cod, il “buen retiro”gradito ai Kennedy(mostra tematica al”JFK Museom di Hyannis) e all’isola di Martha’s Vineyard, l”L’Isola dei Presidenti” famosa per i suoi sette fari, spiagge bianchissime e le casette di Oaks Bluff che sembrano di marzapane. GOAMERICA (te.071-2089301;www.goamerica.it) propone per l’occasione una combinazione di 7 giorni-6 notti 714 euro a persona, (a parte il volo dall’Italia a Boston 400 euro e tasse aeroportuali300 euro).Il “pacchetto” comprende: trasferimenti, hotel.-a Boston il famoso”Omni Par ker House(!), prima colazione, auto a noleggio per il visite a Cap Cod e Martha’s Vineyard ,raggiungibile in traghetto. Partenze giornaliere.
L’ARGENTINA DEL NORD PIÙ CASCATE DI IGUAÇU
Argentina novità per una vacanza d’estate al di fuori dei soliti itinerari. I “gioielli del Nord-la parte del paese più segreta e meno conosciuta, visitabile fino ad ottobre – più lo spettacolo delle imponenti cascate di Iguçu, viste dal lato argentino e brasiliano. La proposta di TOUR2000 prevede la partenza dall’Italia con tappa a Buenos Aires(city tour) e da qui a Salta, – la “Linda” – dal passato coloniale a mille metri d’altezza, circondata dalle vette della Cordigliera delle Ande. Poi Cachi-un paesino andino che conserva ancora le tradizioni preincaiche-, Purmamarca, ai piedi della “Montagna dei Sette Colori”, e la spettacolare Quenrada de Huahuaca, un canyon dal color rosso vivo scavato nella montagna dal Rio Grande de Jujui, popolato da coloriti villaggi. Infine, in volo a Puerto Iguazu per ammirare da vicino la caduta d’acqua delle cascate-lato argentino e brasiliano-, autentica meraviglia del continente sudamericano. Costo del “pacchetto” di 13 giorni-10 notti proposto da Tour 2000 (www.tour2000.it Tel. 071.2803752) è di 2.080 euro a persona: trasferimenti, hotel, prima colazione e una cena a Buenos Aires. A parte, il volo da Milano-Roma, 800 euro e le tasse aeroportuali,480 euro. Partenze: 14 maggio-11 giugno-2 luglio-13 agosto-10 settembre e 8 ottobre.
Claudio Zeni