La A.S.D. Cortona Bocce organizza per domenica 9 Aprile la propria manifestazione sportiva con maggior risonanza a livello nazionale: il 15° Trofeo Città di Cortona, gara individuale femminile a carattere nazionale appunto, alla quale parteciperanno, come accade ormai da molti anni, le massime esponenti del boccismo femminile italiano nonché mondiale quali come Germana Cantarini della Canottieri Bissolati (Cremona) ed Elisa Luccarini della società Bentivoglio (Reggio Emilia), ma anche Loana Capelli (Canova Budrio, BO), Chiara Morano (Trem Osteria Grande, BO) Maria Losorbo (Rinascita, MO) e Marina Braconi (Bentivoglio, RE).
Si prevedono quindi partite combattute ed un alto livello di gioco fin dalle fasi eliminatorie che si disputeranno dalle 9.00 della mattina nell’impianto di Tavarnelle, ma anche nei bocciodromi di Arezzo, Sansepolcro e Chianciano.
A difendere i colori della Cortona Bocce ci saranno Giulia Pierozzi, Anna Maria Giliarini e Tommasina Fiorenzi, che dopo la buona prestazione ai Campionati Regionali dello scorso 1 Aprile, cercheranno di mantenere il Trofeo nel bocciodromo di Tavarnelle.
A contendersi il podio per la Toscana anche le tre Campionesse regionali Enza Lombardi (Affrico, FI – cat. A), Boguslawa Ksepa (Grossetano, GR – cat. B) e Donella Violi (Monsummanese, PT – cat. C), oltre alle aretine Ivana Arati e Lorita Leonori (Bocce Arezzo), Ada Rumori (Biturgia) e le fiorentine Alba Vaccaro (Scandiccese), Sandra Mensini (Sestese) e la giovanissima Martina Palombo (Il 45).
Le fasi finali avranno luogo a partire dalle 14.30 presso il bocciodromo comunale di Tavarnelle, sede della ASD Cortona Bocce, dopo la breve pausa per il pranzo, organizzato dalla stessa società nelle sale degli impianti sportivi. La direzione della gara è stata affidata al sig. Riccardo Antolini, arbitro nazionale del Comitato FIB di Ferrara.
Il Presidente della Cortona Bocce Alessandro Trenti, fresco di nomina, parlerà della manifestazione nell’intervista telefonica su Radio Effe giovedì 6 Aprile alle ore 19.45, disponibile su fm 89.200 e in streaming su www.radioeffe.it.
Ci preme ricordare che il 15° Trofeo Città di Cortona, come ormai da alcuni anni, è anche Memorial Enzo Basanieri, promotore dello sport nel territorio della Val di Loreto, a cui infatti è intitolato anche il bocciodromo stesso.