Nuovo restyling per la casina dell’acqua di Foiano della Chiana. Dopo la ristrutturazione della casina di Pozzo lo scorso anno con nuova coibentazione questa volta è il turno dell’impianto collocata presso i Giardini di Piazza Caduti della Resistenza. I lavori hanno portato alla sostituzione dei due vani di erogazione dell’acqua, l’inserimento di due nuovi sistemi di pagamento, l’adeguamento dell’impianto idraulico con completa sostituzione del sistema di filtrazione preesistente, la revisione e adeguamento degli impianti elettrici, oltre che alla redazione del nuovo manuale di autocontrollo HACCP.
Tra le novità vi è il nuovo sistema di pagamento tramite tessera personalizzata. Rimangono comunque attive le modalità preesistenti tramite monete e chiavetta. Il costo per l’erogazione dell’acqua frizzante e naturale fredda è di 0,05 centesimi, mentre resta gratuita la naturale a temperatura ambiente.
“Le due casine dell’acqua – comunica il Vice-Sindaco Jacopo Franci – sono una risorsa importante per il nostro territorio, ogni mese vengono consumati dagli impianti circa 35 metri cubi di acqua. Questo comporta meno spreco di bottiglie di plastica, acqua a km 0, e un risparmio importante per i nostri concittadini.”
Le nuove tessere per l’erogazione di acqua, per chi non avesse la chiavetta, possono essere ritirate presso gli uffici dei vigili urbani di Foiano in piazza Nencetti a Foiano il martedi e il giovedi dalle 9,00 alle 11,00.