Con grande sorpresa ci raggiunge una bellissima notizia dall’Indonesia dove nel circuito di Pangkal Pinang si correva la seconda prova del Campionato Mondiale di Motocross. Su un terreno al limite della praticabilità e sotto un fortissima pioggia il portacolori della TM racing Samuele Bernardini ha conquistato la sua prima vittoria di manche in una prova mondiale.
Il pilota cortonese dopo l’ottavo posto in gara 1 si è superato in gara 2 passando sotto la linea del traguardo al primo posto al nono giro, momento in cui la giuria ha ritenuto necessario fermare i piloti per l’evidente impraticabilità della pista che aveva già causato ripetute cadute e scivolate dei concorrenti.
Un grande risultato per il nostro concittadino che questa volta, finalmente aiutato da un po di fortuna, ha ottenuto un risultato di importanza straordinaria che serve anche da stimolo per il resto del campionato mondiale. Staremo a vedere resta di fatto comunque che Samuele oggi ha conseguito un buon piazzamento che ci fa ben sperare per le prossime gare tra 15 giorni in Patagonia e Messico.
CLASSIFICA ASSOLUTA CAMPIONATO MX2
1°Lieber Jiulien Belgio KTM punti 78
6°Bernardini Samuele TM RACING PUNTI 54