NUOVE USCITE:
LEGO BATMAN – IL FILM
Un film di Chris McKay.Con Will Arnett,Michael Cera, Zach Galifianakis, Rosario Dawson, Ralph Fiennes,Mariah Carey, Claudio Santamaria, Nanni Baldini.
Una nuova storia a mattoncini realizzata dai creatori della grande avventura The LEGO Movie.
Gotham City. Dopo l’ennesimo successo di Batman contro Joker, il commissario di polizia Jim Gordon lascia l’incarico alla figlia Barbara, che ha intenzione di voltare pagina con la dipendenza di Gotham dal vigilante mascherato.
Per dimostrare a tutti di essere insostituibile, Batman imprigiona Joker nella Zona Fantasma, la prigione spaziale in cui Superman relega i peggiori criminali dell’Universo. Peccato che il piano di Joker prevedesse proprio tutto questo…
INCARNATE – NON POTRAI NASCONDERTI
Un film di Brad Peyton. Con Carice van Houten, Aaron Eckhart,Mark Steger, David Mazouz, Catalina Sandino Moreno, Emjay Anthony, Keir O’Donnell, Karolina Wydra.
Un esorcista riconosce in un bambino la presenza dello stesso demone che ha distrutto la sua famiglia anni prima.
Lindsey esce da un matrimonio poco riuscito con Dan e vive da sola con il figlioletto undicenne Cameron, che percepisce il dissidio tra i genitori e si rende conto che la mamma nemmeno risponde alle chiamate telefoniche del babbo. Il fatto è che Dan – che ha il vizio dell’alcool – ha picchiato Cameron rompendogli un braccio e per questo Lindsey vuole che se ne stia alla larga. Una notte, a casa, Cameron è inspiegabilmente aggredito da una vagabonda di colore che aveva visto la sera in strada. Dapprima il bambino sembra soccombere, poi invece sconfigge la donna quasi con facilità. Ma com’è andata veramente?
150 MILLIGRAMMI
Un film di Emmanuelle Bercot. Con Sidse Babett Knudsen, Benoît Magimel, Charlotte Laemmel, Isabelle de Hertogh, Lara Neumann,Philippe Uchan, Patrick Ligardes.
Uno pneumologo comincia a sospettare che il Mediator sia un farmaco che ha conseguenze devastanti sull’uomo. Inizierà una battaglia per dimostrarlo.
Una pneumologa dell’ospedale universitario di Brest scopre un legame fra l’assunzione del farmaco Mediator e il decesso di alcuni suoi pazienti. Dopo aver sottoposto la possibilità di una correlazione di causa-effetto al gruppo di ricerca farmacologico della struttura, decide insieme a loro di chiedere all’Agenzia Francese del Farmaco di ritirarlo dal mercato, dove è venduto da una trentina d’anni. Ha inizio una guerra sproporzionata fra il piccolo team bretone, il Ministero della Salute e soprattutto il colosso farmaceutico che lo commercializza. Film ispirato ai fatti vissuti dalla dottoressa Irene Frachon tra il 2009 e 2010.
UN RE ALLO SBANDO
Un film di Peter Brosens, Jessica Woodworth.Con Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Pieter van der Houwen, Nina Nikolina,Valentin Ganev, Goran Radakovic.
Il regno di Nicola III è crollato e una tempesta blocca la viabilità aerea. Da Istanbul il re deve rientrare in Belgio a piedi.
La crisi esistenziale di un re, in un racconto che è un flusso di coscienza. Una favola immersa in una realtà storica surreale, che muove cortei reali e cantanti bulgari. Re Nicolas III (Peter Van den Begin), un’anima solitaria che sente di vivere la vita sbagliata, si trova in visita di stato a Istanbul, quando la parte meridionale del Belgio si dichiara indipendente. Il re è costretto a tornare immediatamente in patria per salvare il suo regno. Tuttavia una tempesta solare causa l’impraticabilità degli spazi aerei e delle comunicazioni. Nessun aereo. Nessun telefono. Con l’aiuto di un regista inglese e una troupe di cantanti folk bulgari, il re ed il suo entourage organizzano una fuga otre confine sotto mentite spoglie.
FILM CONSIGLIATO:
CINQUANTA SFUMATURE DI NERO
Un film di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan,Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes, Tyler Hoechlin, Rita Ora, Marcia Gay Harden.
Girato tra Vancouver e Parigi, il nuovo episodio promette un erotismo più frontale e languido, gettando ombre fin dal titolo, sui sentimenti e sul sesso.
Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale “Cinquanta sfumature”. Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.
NELLE SALE:
Arezzo
EDEN
Da giovedì 9 a Domenica 12 febbraio
Sala Eden
Film: Un re allo sbando
Giovedì e Venerdì ore 20,30 e 22,30
Sabato e Domenica ore 16,30 – 18,30 – 20,30 – 22,30
Piccolo Eden
Film: La la land
Giovedì e venerdì spettacolo unico ore 21
Sabato e Domenica ore 16 – 18,30 – 21
UCI CINEMA AREZZO
Cinquanta sfumature di nero
LEGO Batman-Il film
La La Land
Smetto quando voglio-Masterclass
Hacksaw Ridge
L’ora legale
Incarnate-Non potrai nasconderti
Split
Sing
Knock,Knock
TEATRO SIGNORELLI CORTONA
Smetto quando voglio-Masterclass
sabato 11 ore 21.30
Domenica 12 ore 15-17.30-21.30
Perugia
POSTMODERNISSIMO
LES OGRES
LA LA LAND
LEGO BATMAN
A UNITED KINGDOM
LIFE ANIMATED
LA MIA VITA DA ZUCCHINA
MELIES
150 Milligrams
18:00
21:30
A Dog’s Purpose
16:00
UCI CINEMA PERUGIA
Cinquanta sfumature di nero
LEGO Batman-Il film
La La Land
Smetto quando voglio-Masterclass
Hacksaw Ridge
L’ora legale
Incarnate-Non potrai nasconderti
Split
Sleepless-Il giustiziere
THE SPACE PERUGIA
Cinquanta sfumature di nero
LEGO Batman-Il film
La La Land
Smetto quando voglio-Masterclass
Hacksaw Ridge
L’ora legale
Incarnate-Non potrai nasconderti
Split
A United Kingdom-L’amore che ha cambiato la storia
Sleepless-Il giustiziere
A Dog’s Purpose
Siena
UCI CINEMA SINALUNGA
Cinquanta sfumature di nero
LEGO Batman-Il film
La La Land
Smetto quando voglio-Masterclass
Hacksaw Ridge
L’ora legale
Incarnate-Non potrai nasconderti
Split
Sing
LUCIA PARETI