Dopo la parziale esternalizzazione del servizio trasporti che ha permesso al comune di sostituire dei mezzi ormai datati con i pulmini della ditta aggiudicataria del servizio, continua l’efficientamento del parco veicolare. E’ stato consegnato un nuovo scuolabus da 32 posti che dalla prossima settimana sostituirà uno dei mezzi attualmente utilizzati che aveva oltre 25 anni.
Fondamentale anche la nuova piattaforma area che verrà messa a disposizione dell’ufficio tecnico per gli interventi di manutenzione dell’impianto di illuminazione del territorio e di controllo di edifici ed alberi permettendo così di arrivare fino ad oltre 20 metri di altezza. Il nuovo veicolo sostituirà il precedente mezzo di oltre 30 anni non rispondente più alle normative attuali in materia di sicurezza. Infine una macchina operatrice aggiuntiva con molteplici funzioni al fine d’incrementare gli interventi di ripulitura dei fossi e di manutenzione delle banchine stradali rispondendo ad un esigenza sempre più sentita dai nostri cittadini.
“Attraverso queste scelte che porteranno benefici nel medio lungo periodo, andremo a migliorare i servizi offerti ai nostri cittadini con investimenti lungimiranti che mirano da un lato a diminuire le spese di manutenzione, che su alcuni mezzi vecchi erano ingenti, e dall’atro a dotarci di mezzi che possano permettere di far fronte alle esigenze che vengono manifestate dalla cittadinanza anche grazie all’azione di esternalizzazione parziale del servizio trasporto scolastico che ci ha permesso di recuperare due unità da destinare a supporto dell’ufficio lavori pubblici e manutenzione” dichiara l’assessore ai Trasporti Devis Milighetti.