Il rinnovo dello stabilimento di Castiglion Fiorentino e il lancio di un semirimorchio celebrativo. Menci svela le due principali operazioni che caratterizzeranno i festeggiamenti dei suoi novant’anni e che rivolgeranno un’attenzione particolare sia verso i dipendenti con l’obiettivo di rendere il luogo di lavoro ancor più moderno, che verso il mercato con il lancio di un mezzo destinato a circolare sulle strade di tutto il mondo.
Questi due importanti progetti caratterizzeranno il 2017 di un’azienda che, fondata nel lontano 1927, si è oggi configurata come il maggior gruppo italiano nel settore del trasporto di merci in virtù di un continuo processo di crescita che ha permesso di acquisire la Zorzi di Treviso, di avviare esperienze internazionali come Menci Do Brasil e Menci Maroc, e di arrivare ad un totale di circa duecentocinquanta dipendenti.
I novant’anni saranno ufficialmente celebrati con un grande evento in programma a maggio e, in vista di quell’appuntamento, lo stabilimento sarà rinnovato con importanti lavori che miglioreranno la fruizione, l’efficienza e la qualità di un ambiente che, realizzato negli anni ’60, si estende su una superficie di centomila metri quadrati. I primi lavori hanno riguardato i locali degli uffici che sono stati resi più moderni e confortevoli, ma il maggior investimento riguarderà il rifacimento totale del tetto dello stabilimento con l’apposizione di pannelli sandwich che, uniti ad nuova illuminazione a led e a nuove vetrate, garantiranno un svolta ecocompatibile favorendo un maggior risparmio energetico. «Questi lavori – spiega Andrea Menci, responsabile vendite, export e comunicazione, – sono motivati dall’intenzione di rendere più confortevole la vita dello stabilimento ai centosessanta lavoratori di Castiglion Fiorentino: per i nostri novant’anni abbiamo voluto dare un’immagine del gruppo più moderna e al passo con i tempi».
La seconda grande iniziativa riguarda l’allestimento di un semirimorchio celebrativo che, personalizzato con le grafiche dei novant’anni, andrà a configurarsi come una vera e propria edizione limitata. Il tradizionale semirimorchio in alluminio di Menci sarà ridisegnato in una versione speciale che porterà sulle strade di tutti i continenti i festeggiamenti per l’importante traguardo tagliato dall’azienda. «Questo semirimorchio – aggiunge Menci, – diventerà il miglior testimonial del nostro anniversario. Tecnologia e innovazione hanno da sempre caratterizzato il nostro operato e ci hanno visto tra i soggetti più attivi nel settore del trasporto-merci, permettendoci di rientrare tra le aziende che maggiormente hanno contribuito al tessuto economico del territorio e di arrivare alla festa dei novant’anni con una costante crescita».