Abbiamo ricevuto-rileva la nota leghista- delle precise segnalazioni su alcune strade che necessitano di interventi di manutenzione, visto che sono invase dalle erbacce ed ormai quasi impraticabili, rappresentando, dunque, un serio pericolo per l’incolumità dei pedoni ed automobilisti.
La strada in questione è quella che collega Creti alla Fratticiola che, come documentato, presenta danni al manto stradale e pericolosissimi dossi di origine naturale formatisi a causa di una mancata opera manutentoria.
La manutenzione ordinaria delle strade comunali è di competenza dello stesso comune che ha fatto molte promesse, poi mai mantenute.
Ricordiamo, pertanto, all’amministazione, che i cittadini hanno regolarmente versato la tasi e quindi bisognerebbe pensare a come gestire questi fondi, garantendo la viabilità, la cura ed il decoro delle zone in questione per le quali la Tasi nasce.
Non può esserci nessuna comprensione per un’ amministrazione che consente questo triste ed indegno spettacolo.
Ricordiamo anche il nostro impegno sul fronte dell’ urbanistica delle strade di montagna, tramite una nota del Consigliere regionale Marco Casucci, in cui si segnala come, pure nel predetto caso, più che i necessari ed auspicati interventi, ci siano stati solo temporeggiamenti….”
Nicola Mattoni (Segretario LN Cortona-Valdichiana) e la Sezione LN Cortona Valdichiana