Domenica 18 Dicembre, consiglieri comunali e amministratori della provincia di Arezzo hanno votato per il rinnovo del Consiglio provinciale. Alle urne si è recato l’82% degli aventi diritto, in calo rispetto all’ultima tornata elettorale del 2014 in cui si arrivò all’85%; nella stessa occasione venne eletto l’attuale Presidente, Roberto Vasai, il quale rimarrà in carica fino al 2018.
I numeri danno ragione alla lista ” Centrosinistra per Arezzo” che con il 45.5% dei voti ottiene sei consiglieri; ” Comuni per la Provincia”, con il 44.9%, ottiene cinque consiglieri, mentre un solo consigliere è ottenuto dalla lista ” Progetto Civico”, con il 9.5%.
Con grande soddisfazione apprendiamo che tra i cinque consiglieri della lista ” Comuni per la Provincia” figGraura Nicola Carini, consigliere comunale del comune di Cortona.
L’elezione in Consiglio provinciale di Carini è il giusto riconoscimento per un costante impegno e un lavoro quotidiano sul territorio, portato avanti con passione e coraggio.
Ed è per questo che ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti i consiglieri comunali e amministratori che hanno reso possibile questa elezione, che hanno dato fiducia a Nicola Carini.
Siamo sicuri che il neoeletto consigliere non mancherà di adempiere al compito che gli è stato affidato con dedizione e serietà, ringraziando con i fatti quanti hanno voluto dargli fiducia.
Auguriamo, comunque, ” buon lavoro” al nuovo Consiglio sperando che si operi con l’intento di promuovere il bene comune e nell’interesse dell’intera provincia.
FRATELLI D’ITALIA- ALLEANZA NAZIONALE CORTONA ” G. ALMIRANTE”