Per chi vorrà far diveritire e correre gli amici a quattro a zampe, adesso a Chianciano arriva un’area di sgambatura cani immersa nel verde del “parco a valle” . Un’area di circa 1.000 mq, con zone di ombra e spazi assolati, completamente recintata e attrezzata con panchine, cestini e fontanella di acqua, per permettere ai cani di correre e giocare liberamente senza guinzaglio e museruola.
Gli animali resteranno sotto la responsabilità dei proprietari o degli accompagnatori che dovranno garantire il rispetto del patrimonio pubblico, dell’igiene, della pulizia, nonché dell’incolumità e della sicurezza di chi frequenterà tale spazio.
L’area disporrà anche di un sistema di dog toilet composto da un distributore di sacchetti per le deiezioni dei cani con annesso cestino porta rifiuti. “Nel nostro Comune – ha spiegato l’assessore Damiano Rocchi – sono registrati all’anagrafe canina e microcippati 1326 cani su un numero di quasi 7.200 abitanti, abbiamo quindi ritenuto giusto pensare alla realizzazione di un’area pubblica dedicata ai cani nella quale sia possibile accedere con facilità anche per chi non ha un giardino e desidera far correre il proprio cane in sicurezza”.