Che Castiglion Fiorentino fosse un paese di sportivi era ormai cosa nota. Ma nessuno si poteva immaginare che i piccoli e grandi atleti mettevano a segno una vittoria dietro l’altra. E così per Tommaso Massi, GS Olimpia Valdarnese, e per Matteo Segantini, pilota Solarys Husqvarna, che nelle scorse settimane hanno centrato importanti obbiettivi sportivi.
Il primo nello scorso mese di settembre, a Livorno, ha vinto il mondialito di mountain bike riservato alla categoria giovanissimi, a giugno, ad Alba (Piemonte) sempre nella disciplina mountain bike ha vinto il campionato italiano riservato ai giovanissimi nella categoria g5 mentre al campionato regionale si è piazzato secondo. Vittoria per Matteo Segantini che si è aggiudicato il campionato regionale di enduro categoria under 23 e secondo assoluto al trofeo nazionale Husqvarna.
“Abbiamo ritenuto giusto dare un risalto ai successi di questi giovani atleti attraverso la consegna di un riconoscimento. Le vittorie che si ottengono in ambito sportivo sono sempre frutto di tanti sacrifici e impegno costante. Le piccole e simboliche cerimonie che abbiamo istituito vogliono essere anche da stimolo per il futuro sportivo e professionale dei giovani castiglionesi e non solo” dichiara il consigliere delegato allo sport, Sauro Bartolini.