Erano davvero tanti, circa 400, i ‘biker’ giunti a Cortona da ogni parte d’Italia per la premiazione finale del Circuito “Supersix Bike Channel” che si è svolta presso il Centro Congressi S. Agostino. Il circuito, legato al canale della piattaforma Sky “Bike Channel”, era partito proprio da Cortona con la Rampichiana, gara ormai affermata nella top ten italiana, con ben 1550 iscritti ed è terminato con la Sinalunga Bike dopo aver fatto tappa a Cingoli, Costacciaro, Carpegna, Sirolo e Pratovecchio.
Alla cerimonia erano ovviamente presenti le telecamere di Bike Channel, i rappresentanti dei molti sponsor, molte autorità del palcoscenico nazionale oltre che le istituzioni locali.Tantissimi i premiati, uomini e donne delle varie categorie. Il vincitore assoluto è stato Serghei Mikhaouloski del Team Mondobici Tecnoplast.
Nell’occasione è stato presentato il calendario delle manifestazioni del 2017. Il Trofeo “Tour 3 Regioni 2017 “ prende il via da Cortona con la “Rampichiana” il 1° Aprile per proseguire con la 2° tappa “9 Fossi il 30 Aprile a Cingoli (MC), la 3°tappa “Il Carpegna mi basta” il 14 Maggio a Carpegna (PU), la 4° tappa “Gran Fondo del Mont Cucco ” l’11 Giugno a Costacciaro (PG), la 5° tappa “StraccaBike” il 3 Settembre a Pratovecchio (AR), la 6°tappa “Rampiconero” il 17 Settembre a Camerano (AN), la 7°Tappa Sinalunga Bike il 1° Ottobre a Sinalunga (SI).
Il Trofeo “Italian 6 Races” Gran Fondo MTB” partirà anch’esso da Cortona il 1° Aprile con la Rampichiana e seguirà con la 2° tappa “9 Fossi” a Cingoli (MC) il 30 Aprile, la 3°tappa “Carpegna mi basta” il 14 Maggio a Carpegna (PU), la 4°tappa ” Gran Fondo del Verdicchio” il 28 Maggio a Matelica (MC), la 5°tappa “Gran Fondo del Monte Cucco” l’11 Giugno a Costacciaro (PG), la 6° tappa “Gran Fondo città di Poppi” il 18 Giugno a Poppi (AR), la 7° “Sentieri del Fumaiolo” il 9 Luglio a Balze Verghereto (FC).