Anche quest’anno l’Associazione Voci e Progetti, a conclusione di un anno di progetti e laboratori teatrali di improvvisazione, presenta gli allievi delle scuole medie F. Tozzi, gli allievi di IMPROjunior, il gruppo degli adulti e i docenti dei corsi, che si esibiranno Sabato 14 maggio alle ore 21.15 sul palco del Centro Giovani “La Cripta” in via San Michele a Chianciano Terme in IMPROhappening: la festa dell’improvvisazione teatrale.
Gli spettatori neofiti, increduli, non riescono a credere che tutto quello che hanno appena visto e sentito non sia frutto di testi mandati a memoria, o quantomeno di sceneggiature studiate a tavolino. Che un piccolo gruppo di attori, senza costumi né scenografia, riesca a creare storie intriganti, atmosfere suggestive, battute irresistibili, colpi di scena e finali a sorpresa.
Con schemi assolutamente improvvisati e sempre con l’aiuto del pubblico in sala, gli allievi di tutte le età, si cimenteranno in storie diverse, piene di emozione e colpi di scena, mettendosi in gioco con finali a sorpresa sempre nuovi.
Voci e Progetti, che da anni ormai si occupa di divulgare l’improvvisazione teatrale e la formazione nelle provincie di Siena e Perugia, anche quest’anno è lieta di presentare performance teatrali per tutti i gusti con divertimento assicurato a ingresso libero!