{rokbox title=| :: |}images/caos1/cortvolleyfesta2.jpg{/rokbox}
Nella settimana di riposo dal campionato in vista delle Festività Pasquali, il Cortona Volley non si ferma; la compagine cortonese infatti ha organizzato un’amichevole di lusso per mercoledì 20 aprile alle ore 20,45 presso il PalaCiotola di Terontola, teatro delle gara casalinghe dei biancoblu. Sarà la Nazionale Juniores Italiana allenata dal tecnico Liano Petrelli a far visita al Cortona Volley in attesa di affrontare impegni internazionali.
Coach Sideri ha voluto mantenere alta l’attenzione durante la pausa di campionato, per preparare al meglio lo sprint finale. A due giornate dal termine, la compagine dei Patron Vinciarelli e Montigiani ha cinque punti di vantaggio sull’inseguitrice Csc Correggio; prossimo impegno ufficiale sarà la gara casalinga contro la Inno Costruzioni Ostia, in programma per sabato 30 Aprile.
In attesa di affrontare le ultime due partite di campionato, il Cortona Volley si confronterà con la Nazionale Juniores composta da atleti che in questa stagione hanno preso parte al Campionato di Serie A2. Al di là della rete ci saranno giovani di talento dalle grandi prospettive come gli schiacciatori Lanza e Fedrizzi, il palleggiatore Pinelli, l’opposto Vettori ( appena convocato nella Nazionale Maggiore dal Commissario Tecnico Berruto e visto nello scorso anno a Parma nel girone B della B1), i centrali Sperandio e Mazzone ( anche lui nella rosa della Nazionale Maggiore) e il libero Pesaresi, nonché altri atleti di assoluto valore.
La Società Cortona Volley ringrazia la Federazione Italiana Pallavolo per la possibilità data nell’organizzazione di un’amichevole di così grande interesse e invita tutti i suoi tifosi ad affollare il PalaCiotola di Terontola