Si è svolta domenica scorsa presso l’impianto Sportivo di Tavarnelle un’altra iniziativa dell’associazione di volontariato Amici di Vada che si occupa del tempo libero dei ragazzi disabili. Complice la bella giornata di sole, i ragazzi hanno potuto nella mattinata fare un giro su auto d’epoca messe a disposizione dell’associazione AMA Valdichiana e poi, dopo un abbondante pranzo, sorvolare Cortona a bordo di un elicottero pilotato da Marcello Bartalucci del gruppo Elicotteristi di Bettolle.
Era presente all’evento l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cortona Francesca Basanieri.
L’associazione Amici di Vada, fondata da Don Antonio Mencarini, si occupa ormai da molti anni di assistenza alle persone disabili organizzando il loro tempo libero con attività ricreative, gite e soggiorni al mare e in montagna.
Durante l’anno sono molte le iniziative messe in campo dal presidente, Marco Bassini, e da tutti i volontari che riescono sempre a coinvolgere altre associazioni, gruppi sportivi, ed enti in modo da costruire intorno all’associazione un clima di solidarietà, collaborazione e amicizia che stimola i ragazzi a uscire di casa e a stare insieme agli altri in maniera allegra e spontanea.
Da alcuni anni, inoltre, l’associazione è a stretto contatto con i Comuni della Valdichiana per costruire insieme progetti di indipendenza personale e lavorativa