{rokbox title=| :: |}images/caos1/renato1.jpg{/rokbox}
Momento magico per la Cortona Bocce che continua a mietere successi in giro per il Paese. Nella gara individuale di Cecina (LI) splendido secondo posto per il cortonese Renato Lucarini (Cat. B) che porta a casa punti preziosi per la promozione nella massima serie. Intanto proseguono gli allenamenti in vista dei Campionati Regionali che si svolgeranno a San Vincenzo (LI) Sabato 9 e Domenica 10 Aprile e che vedranno la partecipazione di molti atleti della Cortona Bocce. Nell’individuale di B Trenti Erino difenderà il titolo di Campione Provinciale, nella coppia di C i nostri Ammirati Michele e Gambassi Leonardo, mentre nell’individuale di C l’aretino Chiodini Guido proverà a difendere il titolo. Nella massima categoria la A, la coppia Salvadori Jacopo e Giannini Franco affronteranno le agguerrite formazioni delle altre province toscane. Per il settore femminile queste le atlete della Cortona Bocce che parteciperanno alla manifestazione: per la Cat. A Giulia Pierozzi e Donatella Toscanini, nella B Mirella Guidelli e nella C Anna Maria Giliarini e Tommasina Fiorenzi.
Venerdì 8 Aprile la nostra Società, per il secondo anno consecutivo, parteciperà a San Vincenzo (LI) alla manifestazione indetta dalla società locale per atleti diversamente abili. Parteciperanno gli atleti della Work 2000 e della Casa di Pinocchio, che accompagnati dai nostri Istruttori, effettueranno questa trasferta.
Sabato 9 Aprile, nella splendida città di Como, inizierà la fase finale della Coppa Italia Juniores per Comitati, ed anche il Comitato FIB di Arezzo parteciperà a questa fase finale. Per la Cortona Bocce i convocati sono Elisa Fanicchi e Francesco Lombardini. Vogliamo ricordare che in questa manifestazione il risultato più significativo dei nostri ragazzi è stato nel 2008 quando in Sicilia ci siamo piazzati al 3° posto assoluto, salendo sul podio.
Domenica, per concludere in bellezza, dopo aver gareggiato a San Vincenzo, le signore si trasferiranno a Reggio Emilia, dove si svolgerà una gara Nazionale Femminile per le Cat. B-C-D e una Gara di Circuito FIB riservata alle Cat. A e A1 e dove sarà impegnata anche Donatella Toscanini al momento 4 in classifica (ricordiamo che, al termine della stagione sportiva, le prime 8 atlete classificate passeranno in Cat. A1).
Nella classifica provinciale delle Società la Cortona Bocce è saldamente al comando con 136 punti seguita dalla Biturgia di Sansepolcro con 110. Per quanto riguarda il Campionato Sociale, queste le prime posizioni occupate:
1 Lazzeroni Santi con punti 42,
2 Toscanini Donatella con punti 39,
3 Mancioppi Giuseppe con punti 36.