{rokbox title=| :: |}images/bpclogo2.jpg{/rokbox}
Si è tenuta in Cortona, presso il Teatro Signorelli domenica 3 aprile 2011 l’Assemblea dei Soci della Banca Popolare di Cortona.Circa duecentocinquanta di essi sono intervenuti per l’approvazione del bilancio d’esercizio 2010 e la nomina di alcune cariche sociali. Durante i lavori il Presidente Giulio Burbi ed il Direttore Generale Roberto Calzini si sono alternati nell’esporre quelli che sono stati i numeri dell’esercizio 2010 che si è chiuso con un utile netto di euro 622.892 (nel 2009 era stato di euro 442.306), ciò ha consentito al Cda di proporre un dividendo di euro 0,35 per azione (nel 2009 era stato di euro 0,30) e di fissare il prezzo delle azioni ad euro 32,00.
Anche il 2010, così come riportato nella Relazione degli Amministratori, è stato un anno impegnativo sotto il profilo delle novità normative ma anche dell’attività più propriamente bancaria, da ricordare che nel 2010 è stata aperta una nuova agenzia a Perugia, la prima fuori provincia e fuori regione.Contestualmente Banca Popolare di Cortona sì è attivamente adoperata nei confronti delle comunità locali nell’intento di proporsi non solo come strumento a favore dello sviluppo economico del territorio, ma anche per la promozione sociale dello stesso, dando il proprio sostegno ad alcune delle iniziative più importanti.
Di particolare interesse l’iniziativa che prende il via proprio in questi giorni e collegata alla mostra “Le collezioni del Louvre a Cortona: gli Etruschi dall’Arno al Tevere”. Nell’ottica di sostenere la mostra e fornire un servizio ai soci ed ai clienti, verrà distribuito ai soci un apposito kit con un DVD, che potranno ritirare nelle agenzie, con delle belle immagini della mostra ed un coupon per l’ingresso gratuito e per i clienti vi saranno speciali riduzioni.
L’Assemblea, inoltre, è stata chiamata anche a nominare quattro Consiglieri, il cui mandato era giunto al termine ed ha riconfermato i Consiglieri, Roberto Egidi, Angiolo Farina e Lauro Morettini, mentre ha nominato Danilo Camorri come nuovo membro del Consiglio di amministrazione.
Dopo la sua naturale scadenza triennale, è stato rinnovato il Collegio Sindacale, che risulta così composto: Valentino Gremoli, Presidente, Chiara Sorbi ed Alessandro Venturi, Sindaci effettivi, ed infine quali Sindaci supplenti Giorgio Baldoncini e il nuovo componente Sandro Morè.
Il Collegio dei Probiviri, venuto, anch’esso in scadenza, è stato riconfermato nei soci: Mario Gazzini, Guido Materazzi, Edoardo Mirri quali Membri effettivi mentre Mario Aimi e Tommaso Polezzi come Membri supplenti.