{rokbox title=| :: |}images/caos1/carloalbcarini.jpg{/rokbox}
“Carini sempre con noi”, un nuovo profilo Facebook che già dal nome esprime chiaramente la sua posizione e il suo obbiettivo: quello di restare vicino all’ormai ex-Sindaco di Monte San Savino contestando l’operazione politica che ha portato alla sua ‘caduta’. Il profilo è nato da poche ore, ma già conta oltre cento “amici” che si confrontano sulla bacheca, con messaggi e interventi di vario genere. In buona parte si tratta di parole di sostegno a Carini, ma non mancano le eccezioni e le polemiche.
E’ l’ennesimo atto, stavolta in formato virtuale, della complicata fase di queste ultime settimane. Un ambito simile a quello che in questi giorni si è visto, sempre su Facebook, sia nel profilo della lista civica “Città Viva”, quella che portò Carlo Alberto Carini alla vittoria nel 2009, sia nel profilo stesso del Sindaco dove non sono mancati nei giorni scorsi gli attestati di stima e di appoggio.
Intanto, insediato il Commissario prefettizio Abbamondi, permane il dilemma sulla data delle elezioni, che non potrà essere sciolto se non con un provvedimento ad hoc del ministero. Le probabilità di un voto in tempi brevi restano comunque molto basse.
Sulla vicenda legata al Market in via della Stazione, per molti goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso, intanto ConfCommercio ha consegnato le 80 firme di esercenti savinesi raccolte poco prima della caduta della Giunta. Ieri scadeva il termine per le osservazioni alla proposta di variante urbanistica, ma è ovvio che la procedura è quantomeno bloccata, visto che dovrebbe transitare in Consiglio Comunale, organo che in questo momento (e probabilmente per un anno ancora) a Monte San Savino non esiste. Tutto rimandato, quindi, a dopo nuove elezioni.