Domenica 3 Luglio si terrà la Terza prova del “Trofeo Italia Enduro Uisp 2011” (anteprima mondiale 2012). Iscrizioni e verifiche saranno effettuate sabato 2 dalle ore 15.00 alle 19.00 per riaprirsi la domenica mattina dalle 7.00 alle 8,30. Partenza alle 9.00, dalla sede logistica nell’area del centro Commerciale Boscatello di Castiglion Fiorentino. Qui sarà disposto il parco chiuso.
Arrivo e premiazione alle ore 17.00. La competizione si svolgerà su tre giri di 50 km, per un totale di 150 chilometri e sei ore di gara. Due saranno i tipi di prove, una su un fettucciato e altra lungo un sentiero del bosco in località Pergognano.
Il percorso offerto ai circa 200 partecipanti, un classico collaudato da anni di organizzazione, si snoda – quasi tutto – sulle alture che circondano Castiglion Fiorentino. Da qui ci si può affacciare sulle splendide vedute della Valdichiana, dal monte Cavadenti. La Val di Chio sarà la sede delle prove speciali discriminanti utili ai fini della classifica. E i centauri arriveranno fin sotto il monte S. Egidio, affacciato su Cortona e sul Trasimeno. Nel 2012 questi scenari vedranno impegnato il gotha mondiale della specialità.
Prevista a Castiglion Fiorentino la sede organizzativa della prova iridata 2012 assegnata all’Italia dalla Federazione motociclistica internazionale nelle date del 29-30 giugno e 1 luglio.