Ha lottato, ha stretto i denti, ha tirato fuori gli artigli, ma non è riuscita a graffiare come suo solito e così il sogno del bis è, purtroppo, svanito. La nostra Francesca Schiavone si è dovuta arrendere alla cinese Li Na. Due set sono stati sufficienti alla giocatrice dagli occhi a mandorla per trionfare sulla terra rossa del Roland Garros. Primo trionfo per una giocatrice cinese in un torneo del Grande Slam!
La nostra tennista non è mai riuscita ad imporre il proprio gioco, se non nella parte finale del secondo set, quando, ritrovando i propri colpi, aveva ripreso a farci sognare e, se fosse riuscita a portare a casa questo secondo parziale, nel terzo, probabilmente, ne avremmo viste delle belle. Ma con i se e con i ma, si sa, non si va da nessuna parte…
Dopo aver recuperato un break nel secondo set, sembrava essere stata intrapresa la strada giusta ma, dopo un breve periodo di smarrimento, la cinesina ha ritrovato il proprio gioco ed al tie – break non c’è stata storia: 7 – 0.
Peccato, ma la nostra Leonessa merita, ugualmente, una grandissima ovazione perchè, in ogni caso, ha riportato il nostro tennis a livelli fino a qualche anno fa davvero inimmaginabili!
Stefano ” Steve the broker ” Bertini