Si è insediato il Consiglio Comunale di Chiusi con un’inedita soluzione “all’aperto”, sotto la tensostruttura di fronte a San Francesco. Un’idea originale che ha riscosso un forte interesse da parte della cittadinanza. La nuova Giunta parte col voto favorevole degli otto consiglieri di maggioranza, il “No” dei tre consiglieri della Lista Primavera, soluzione civica che raccoglieva aree della sinistra radicale e alcuni ex-PD e l’astensione di Rita Fiorini Vagnetti.
Il neo-Sindaco Scaramelli, dopo il giuramento, ha annunciato i 4 nomi degli assessori, già ufficializzati venerdì scorso: la banda locale ha poi eseguito l’inno di Mameli. I capigruppo sono Alessandro Brilli (Centrosinistra per Chiusi), Giorgio Cioncoloni (Lista Primavera) e ovviamente Rita Fiorini.
Sviluppo economico, qualità della vita, trasparenza sono i punti fondanti enunciati dal Sindaco nel suo discorso di insediamento. Scaramelli ha fatto riferimento anche alla novità di “Chiusi promozione”, settore affidato all’assessore Chiara Lanari. Chiusi sarà rappresentata nel Consiglio dell’Unione dei Comuni della Valdichiana senese da Pamela Fatighenti e Giorgio Cioncoloni, oltre che da Scaramelli