Santa Firmina ricorda Roberto Lorentini con le finali del 15esimo Memorial dedicato alla categoria Giovanissimi B (classe 1997). La manifestazione organizzata dall’USD S. Firmina in collaborazione con la FIGC (Delegazione Provinciale di Arezzo e Comitato Regionale Toscano), il CONI e con il Patrocinio di Circoscrizione Giotto, Comune e Provincia di Arezzo, ha visto protagoniste le migliori squadre da tutta la provincia in un evento che da anni rappresenta il connubio tra sport e messaggio di non violenza nel calcio.
Dopo un avvincente fase preliminare, sabato si svolgeranno le finali della manifestazione presso l’impianto sportivo comunale di Santa Firmina.
Si parte alle ore 15.30 con la finalina per il 3° posto tra Olmoponte e Junior Camp. A seguire si svolgerà la finalissima per l’aggiudicazione del Memorial tra Cortona Camucia e U.T. Chimera Arezzo.
Il tutto sarà preceduto da una spettacolare manifestazione dedicata a Roberto Lorentini animata da gruppi di intrattenimento folkloristici e dai ragazzi gialloverdi che da giorni stanno preparando una coreografia degna dell’importanza di questo evento sportivo.
Al termine delle gare è in programma la fase di premiazione: in tal senso è stata costituita una Commissione Tecnica composta da Antonio Burali, Lorella Viti, Mireno Tavanti, Mario Magi e dall’ex amaranto Massimiliano Scichilone, che avrà il compito di premiare i ragazzi più meritevoli e le squadre che si saranno maggiormente distinte durante le gare della fase finale.
Sono attese varie autorità sportive e istituzionali da tutta la Provincia e Regione, oltre che una grande partecipazione di pubblico e di addetti ai lavori, considerando che la Manifestazione è stata considerata da sempre una vetrina privilegiata per vedere nuovi e interessanti talenti calcistici della nostra realtà.