Seconda partita in Coppa Toscana e seconda vittoria per gli Arieti del neo-coach Luca Oliva a Pontedera sul campo del Bellaria Cappuccini.
Gli Arieti si impongono col netto punteggio di 22-0, frutto di 4 mete e una trasformazione, guadagnando così anche il punto di bonus che consente agli aretini di occupare provvisoriamente il primo posto in classifica nel girone, in attesa della sfida al vertice con l’Empoli di domenica 22 a Policiano.
Partita che si presentava come una partita chiave per il proseguimento del Torneo poiché agli Arieti venivano a mancare alcuni elementi chiave rispetto al match di domenica scorsa, vinto nettamente 43-12 contro il Valdisieve. A dare man forte agli aretini si sono aggiunti però alcuni ragazzi del Chianciano rugby che, come noto, quest’anno sono tesserati con gli Arieti.
La partita si è rivelata più impegnativa del previsto con i ragazzi del Bellaria scesi in campo con un atteggiamento molto determinato, ai limiti del bellicoso.
C’è voluto quasi un tempo e mezzo per “domare” la resistenza dei giovani pisani. Il risultato si sblocca al 30’ del primo tempo con una meta di spinta del pacchetto di mischia finalizzata da Marco Severi, autore anche della successiva trasformazione. La partita prosegue in sostanziale equilibrio fino al 15’ del 2° tempo quando è Enrico Omizzolo a concretizzare una lunga fase di supremazia territoriale degli Arieti con una meta di prepotenza frutto di una “giocata” rapida su calcio di punizione.
Negli ultimi 10’ gli Arieti infliggono il definitivo KO agli orgogliosi pisani, con uno-due rispettivamente di Sandro Ramazzotti da partenza del n. 8 in mischia chiusa e ancora da Enrico Omizzolo che finalizza un drive in spinta da touch ai 5 metri.
Partita dura, comunque, che non ha risparmiato nessuno dei 30 partecipanti alla gara, riserve comprese.
Ora, come anticipato, gli Arieti si giocheranno il primo posto in classifica nella sfida diretta con l’Empoli, che si disputerà domenica 22 maggio alle 15.30 presso l’impianto polisportivo di Policiano.
Invitiamo tutti, appassionati e curiosi, ad intervenire per sostenere gli Arieti in questa corsa verso il primato nel girone.
Bellaria Cappuccini – Arieti 0-22
Marcatori: Marco Severi (1mt, 1 tr), Enrico Omizzolo (2mt), Sandro Ramazzotti (1mt)
Arieti Rugby Arezzo: Marco Vanni, Stefano Barbetti, Giacomo Parati, Enrico Cangi, Marco Severi, Matteo Dottorini, Sandro Ramazzotti, Enrico Omizzolo, Giuseppe Avella, Roberto Chini (cap.), Sergio Civitelli, Marco Omizzolo, Cristian Panait, Alessio Chierconi, Giuseppe Crispino, Iacopo Monachini, Vito Cassano. All.: Luca Oliva