L’appuntamento è per sabato 20 novembre, presso i locali del Convitto Santa Caterina di Arezzo: nella mattinata si terrà un momento di confronto, in cui i protagonisti saranno i bambini dei Consigli Comunali ed i Sindaci della Provincia di Arezzo nominati dall’Unicef “Sindaci difensori delle bambine e dei bambini”, tra i quali quindi anche quello di Castiglion Fiorentino.
Alle ore 12.00 verrà inoltre inaugurata la mostra delle “Pigotte”, le bambole dell’Unicef, realizzate a mano con creatività e fantasia dai nonni, genitori e bambini a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta la provincia di Arezzo. A Castiglion Fiorentino, in particolare, sono state realizzate dall’AVO e dalla scuola per l’infanzia.
Oltre al Sindaco Paolo Brandi, parteciperà anche il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Castiglion Fiorentino, che reciterà una raccolta di poesie sul tema dei diritti dei bambini “Parole come abbracci”, nate nell’ambito del progetto Scrittura Creativa e la scuola per l’infanzia “Brogi” che ha realizzato un video con l’Associazione “Occhi della Speranza Onlus”, che verrà proiettato, a testimonianza del percorso intrapreso per conoscere le condizioni di vita dei bambini africani e l’impegno per difendere i loro diritti.
Sabato 20 novembre, saranno presenti anche i “Ragazzi Speciali”, che si occuperanno della preparazione del coffee break, grazie agli insegnamenti del corso “Mani in Pasta”