{rokbox title=| :: |}images/isolamaggiore.jpg{/rokbox}Tutto è nato da un semplice invito, via mail, che il Gruppo Filippide di Castiglion del Lago ha inoltrato ad alcuni podisti per invitarli ad un raduno-gara podistica all’Isola Maggiore sul Lago Trasimeno. “Il giorno sabato 16 ottobre, ci sarà una gara podistica di 6 km (3 giri di 2 km cadauno), iscrizione gratuita; partenza con battello alle ore 9.00”. C’era scritto più o meno così. Il tam tam si è diffuso e, come spesso accade in Internet, in questo giro vorticoso di mail, il messaggio forse si è un po’ distorto o quanto meno crediamo sia giunto all’attenzione dei triatleti della Vis Cortona già ‘modificato’ rispetto alla sua originaria entità.
Fatto sta che i nostri volonterosi triathleti l’hanno inteso diversamente, del tipo “ritrovo alla spiaggia di Tuoro sul Trasimeno, partenza alle ore 9.00 frazione di NUOTO; ore 10.15 partenza gara podistica d 6 km all’Isola Maggiore; ritorno ore 11.00 Frazione di NUOTO”. Beh, mica male…domani quindi i volonterosi Vissiani (..mi passate il termine???) alla partenza dell’impresa vedranno più o meno come nella foto qui a sinistra.
Alle ore 9.00 infatti una decina di atleti della Vis Cortona Traithlon A.s.d., armati di idonea muta (e non potrebbe essere altrimenti) partiranno a nuoto in direzione dell’Isola Maggiore dove alle ore 10.45 si uniranno al nutrito gruppi di podisti per gareggiare nella 6 km di corsa a piedi per poi far rientro a terra sempre a nuoto (1,5 km circa): nella loro attraversata, per precauzione, saranno assecondati da una piccola imbarcazione.
Si coglie l’occasione per invitare tutti gli sportivi a partecipare alla gara podistica (a iscrizione gratuita) di 6 Km di domani 16 Ottobre all’Isola Maggiore sul Lago Trasimeno, per trascorrere una mattina che si preannuncia soleggiata, in compagnia e in serenità; il rientro con il battello è fissato per le ore 12.00