{rokbox title=| :: |}images/castiglionfiorentino.jpg{/rokbox}L’Amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino entro la fine del mese darà il via ad un vero e proprio censimento delle attività agricole presenti nel proprio territorio. Si tratta di un’azione necessaria a tracciare il quadro delle colture messe a punto in zona, compresi i vitigni. L’obiettivo è quello di fornire alla CEE una fotografia esaustiva dell’attuale situazione e poter quindi stabilire accuratamente gli interventi prioritari per il Mercato Comune.
Da sottolineare che il censimento non è un’indagine ai fini fiscali.
Dal Comune sono già partite delle lettere dirette alle aziende della zona per informarle adeguatamente sull’operazione e permettere loro di reperire il materiale necessario.
Nei prossimi giorni, poi, le aziende saranno contattate dal personale nominato dal Comune per avere un appuntamento-intervista, che avverrà tramite la compilazione di un questionario.
Nel ricordare che il censimento è obbligatorio, è opportuno attivarsi per fornire nel più breve tempo possibile sia i dati catastali che ulteriori informazioni che possano tornare utili all’indagine (superficie del terreno a vigneto, seminativo) al fine di agevolare il lavoro del rilevatore e nello stesso tempo ridurre al minimo il disturbo.
L’Amministrazione comunale ringrazia tutti i coinvolti per la collaborazione che sicuramente sarà offerta e tiene a precisare che il rilevatore sarà munito di un apposito tesserino di riconoscimento vidimato dal Comune e che il questionario potrà anche essere trasmesso on-line.