Nell’ambito degli appuntamenti previsti da questa Amministrazione nella programmazione relativa all’iniziativa promossa dalla Regione Toscana “Tipi da biblioteca” e “A ottobre piovono libri”, gli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Quinto Cantiere, propongono l’apertura straordinaria della biblioteca del Comune di Foiano della Chiana 17 ottobre e sabato 23 ottobre dalle ore 16,30 alle ore 19.
I pomeriggi da favola saranno dedicati alla lettura ad alta voce ai bambini da 0 a 6 – domenica 17 ottobre – e da 7 a 13 il successivo sabato 23 ottobre, da parte di un gruppo di volontari composto da attori professionisti, educatori ed insegnanti, già impegnato nel sostenere l’interesse per la lettura attraverso la lettura e l’animazione ad alta voce.
L’intento dell’iniziativa è quello di donare ai bambini e agli adulti, genitori e nonni che li accompagneranno, momenti di serenità attraverso la lettura ad alta voce, di stimolare la curiosità per la lettura e far conoscere le modalità d’uso della biblioteca.
Questa iniziativa si pone in continuità con altre precedenti sempre finalizzate alla promozione della lettura ad alta voce ai bambini. E’ inoltre ancora in corso di completamento, ma ormai giunta al termine, la catalogazione dei numerosi nuovi libri – un consistente acquisto che va ad arricchire la sezione per ragazzi della Biblioteca del Comune di Foiano- che l’Assessorato alla Pubblica Istruzione ha destinato ai bambini da 0 a 16 anni.
Durante le aperture straordinarie sarà presente personale addetto al servizio bibliotecario al fine di garantirne il prestito