{rokbox title=| :: |}images/dipietro.jpg{/rokbox}”Inventiamo una nuova politica”. Questo l’obiettivo della quattro giorni della Scuola dei valori, prevista da domani fino al 10 ottobre a Chianciano Terme, presso l’Hotel Villa Ricci in via Giuseppe Di Vittorio 51.
Il corso si aprirà alle 15, con l’introduzione del portavoce nazionale dell’Idv, Leoluca Orlando, cui seguirà il saluto del presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. Nei giorni successivi interverranno i responsabili dei dipartimenti dell’Idv e i capigruppo Di Camera e Senato, Massimo Donadi e Felice Belisario.
La scuola, diretta da Nicola Tranfaglia, responsabile del dipartimento “Cultura e Istruzione” dell’Idv, è rivolta a duecento giovani tra i diciotto e i trentacinque anni.
Un’iniziativa che vuole riportare al centro del dibattito politico temi importanti quali la difesa della democrazia, la libertà d’informazione, l’economica, il lavoro, il federalismo, fino alla tutela dell’ambiente e alla promozione delle energie rinnovabili. A conclusione del corso, ciascun iscritto riceverà l’attestato di partecipazione da una delegazione regionale dell’Idv.