La linea del cambiamento da sempre sinonimo dell’antimeridiano di Greenwich che segna, appunto, il cambiamento della data da oggi questa stessa locuzione diventa il titolo di un incontro che si terrà a Castiglion Fiorentino il prossimo 22 ottobre. “La Linea del Cambiamento”, sindaci a confronto sabato 22 ottobre alle ore 16.00 presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero.
Con le ultime elezioni amministrative è cambiata la geografia politica di molti comuni italiani. In particolare sono state investite da questo nuovo clima alcune regioni monocolore che dal dopo guerra ad oggi non hanno mai avuto un’alternanza alla guida delle proprie città.
“La Linea del Cambiamento”, dunque, una linea geografica, certamente, ma sicuramente una linea mobile che ha l’aspirazione di allargarsi a macchia d’olio. Una linea formata da tante donne e altrettanti uomini che rappresentano un fronte unito per cambiare l’Italia. Un incontro-confronto, d’ispirazione itinerante, tra i sindaci di grandi e piccole città eletti con il sostegno delle liste civiche che hanno voglia di portare in luce la propria esperienza amministrativa. Un vento di cambiamento fortemente voluto dai chi è stanco dei continui tentennamenti della politica e di un monopolio che oggi pare ingiustificato.