1.014 euro. È quanto è stato raccolto lo scorso 10 settembre durante la camminata pro Amatrice al Parco delle Comunanze organizzata dal G.E.C.O., dal GS Santa Lucia, dall’Associazione “Cavalieri per Caso”, dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino.
Oltre 200 persone hanno partecipato all’evento che aveva una duplice finalità, raccogliere i fondi da destinare alle zone terremotate e riscoprire il parco recentemente rimesso a posto. “Dopo il sisma ho pensato di organizzare un evento il cui ricavato potesse essere devoluto ai terremotati e l’occasione si è presentata con la camminata del 10 settembre organizzata insieme ad alcune associazioni sportive e non. Ancora una volta i castiglionesi hanno dimostrato il grande cuore e un animo solidale verso chi sta attraversando un periodo non facile. Siamo in stretto contatto con il sindaco di Amatrice per le eventuali necessità che si dovessero registrare in futuro e nei prossimi giorni, con il sindaco Agnelli, concorderemo un piano di aiuti per le popolazioni terremotate” dichiara Sauro Bartolini, consigliere delegato allo sport e alla caccia.
Per chi volesse contribuire alla raccolta fondi può farlo tramite il conto corrente dedicato con il seguente IBAN: IT23LO848971410000000373977 – BANCA VALDICHIANA CREDITO COOPERATIVO DI CHIUSI E MONTEPULCIANO – SEDE DI CASTIGLION FIORENTINO
Causale Terremoto: “Raccolta Fondi dedicata – Terremoto 24/08/2016”
Mentre per chi volesse donare materiali o addirittura mettere a disposizione case per i terremotati può scrivere a emergenzaterremoto@comune.castiglionfiorentino.ar.it.