Dopo il fallimento del nostro Comune nel 2011 ci aspettavamo, tutti, due semplici cose. La severa condanna dei responsabili e la riduzione consistente della tassazione operata per legge in casi, appunto, di dissesto finanziario dell’Ente Comune.
Nessuna delle due semplici cose si è avverata.
Alcuni dei responsabili individuati dalla magistratura ordinaria sono a processo e sappiamo che se gli va bene andranno assolti altrimenti prescritti.
Sulla riduzione della tassazione insopportabile… niente di niente.
La Giunta Agnelli forte degli sciagurati trascorsi del PD non perde occasione per ricordare all’unica e debole opposizione in Consiglio Comunale i guai da loro combinati e pertanto tira a campare in pratica indisturbata.
L’altra opposizione del Mazzoli è impegnata ad attaccare il PD e ignora incredibilmente la maggioranza di governo.
Agnelli quindi, guida il Comune di Castiglion Fiorentino senza opposizioni e questo è un male anche per lui, ma sopratutto per i Castiglionesi.
Perché non si può costruire nulla, tutto bloccato, perché il lavoro manca ovunque, perché i giovani sono allo sbando e sopratutto perché oltre i proclami standard privi di collegamento con la realtà, non c’è futuro per i nostri giovani.
Questa è la situazione reale e in un contesto così plumbeo, dove non c’è lavoro, non girano soldi, e molti castiglionesi non hanno da mettere insieme il pranzo e la cena, con delibera di Giunta vengono elargiti 10.000,00 (diecimila) euro al premio Fair Play.
E’ uno scandalo buttare i soldi così solo per mettere sotto i riflettori un paio di personaggi locali e alla faccia di tutti i cittadini che soffrono e, tra l’altro, se ne fregano del Fair Play.
Avv. Domenico Nucci, Senza Partiti