L’ottima risposta del pubblico, il successo conseguito per l’originalità della mostra e le grandi personalità intervenute hanno portato l’amministrazione comunale di Lucignano alla scelta di prorogare ulteriormente l’esposizione dell’artista aretino fino al 15 agosto p.v.. All’interno del Museo di Lucignano le creazioni di Fedeli dialogano con i capolavori d’arte antica, tra cui ricordiamo l’Albero d’Oro ed alcune opere di Luca Signorelli, in una sospensione poetica.
Affiancando i propri lavori a quelli della collezione museale, Franco Fedeli ripropone anche qui nell’installazione di Lucignano, un filone espositivo che più volte ha seguito. A partire già dalla fine degli anni ’80, infatti, l’artista ha proposto in numerose occasioni le proprie opere all’interno di importanti musei, affiancandole alle collezioni permanenti ospitate all’interno di essi, creando installazioni originali e all’avanguardia, molto apprezzate dal pubblico.
Nella mostra Lucignanese sono da lui esposte opere di pittura, scultura, ceramica ed un grande tappeto. Si tratta di un’antologica che raccoglie lavori appartenenti sia degli anni ’80 e ’90 del ‘900, in cui è evidenziato il legame con l’arte metafisica, sia opere più recenti caratterizzate da una ricerca libera nel versante del colore.
L’alchimia ottenuta tra arti, stili, epoche è esemplificata con scatti fotografici e sottolineata nei numerosi contributi critici contenuti nella pubblicazione realizzata in occasione dalla mostra.
L’apertura al pubblico, sino al 15 agosto p.v. continuerà ad essere tutti i giorni escluso il martedì, con orario 10,30-13:00 ; 15,30-19:00.