Nasce il sodalizio con la Fondazione Settembrini e domenica prossima, 12 giugno, alle ore 17.00 presso l’auditorium “Le Santucce” si terrà il recital del pianista Francesco Attesti. Ad annunciarlo l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi, durante la conferenza stampa di questa mattina, alla quale erano presenti l’Avvocato Nicodemo Settembrini, per l’omonima Fondazione, e il maestro Attesti.
“Siamo onorati di poter intraprendere la collaborazione con la Fondazione che in questi ultimi 4-5 anni ha saputo cogliere e promuovere tante iniziative culturali” dichiara l’Assessore Lachi.
“Qualche mese fa lanciai l’idea al sindaco Agnelli e oggi abbiamo concretizzato questa collaborazione. Sicuro che in futuro avremo altre iniziative” afferma l’avvocato Settembrini.
“Sono legato a Castiglion Fiorentino. Qui ho frequentato le scuole e sono stato allievo del Maestro Luigi Tanganelli. Ringrazio il Comune e la Fondazione per l’opportunità. Ci fossero più filantropi come l’avvocato le cose, in Italia, andrebbero meglio” commenta il maestro Attesti.
“E’ con vivo piacere che annunciamo questo progetto con la Fondazione Settembrini. Per Castiglion Fiorentino rappresenta un’ottima opportunità visto anche la presenza di grandi artisti come il maestro Francesco Attesti” conclude il sindaco Agnelli.