Il Comune di Marciano della Chiana ha approvato l’adozione della variante generale al Regolamento Urbanistico con contestuale variante al Piano Strutturale, secondo la nuova Legge Regionale 65/2014.
Durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale, svoltasi in data 20 maggio 2016, l’Amministrazione Comunale ha espresso tutta la propria soddisfazione per un traguardo così importante, in particolare attraverso le parole del Sindaco Marco Barbagli e del Consigliere, nonché Presidente della Commissione Assetto del Territorio, Alino Aria: “In primis, vorrei ringraziare i progettisti, l’arch. Laura Tavanti e l’arch. Simona Penza con i rispettivi collaboratori, il Responsabile del Procedimento il nostro architetto Alessio Bartolozzi, il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale, che ha voluto fortemente questa variante, permettendo al nostro Comune di dotarsi di un nuovo strumento urbanistico sicuramente più calzante sulla attuale realtà politica ed economica del paese. Alcuni elementi che hanno indotto la scelta politica dell’Amministrazione – prosegue Aria – sono stati: una migliore regolamentazione del territorio, facilitare nuovi insediamenti di attività produttive e/o industriali, l’incentivazione dell’attività turistico-ricettiva e dare maggiori opportunità a chi vuole costruire la propria dimora familiare o a chi vuole sviluppare la propria azienda”.
L’assemblea pubblica di presentazione del nuovo Piano Strutturale e del nuovo Regolamento Urbanistico si svolgerà martedì 24 maggio, ore 21, presso la Torre di Marciano.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.