{rokbox title=| :: |}images/neveparterre.jpg{/rokbox}Allerta meteo fino alle ore 9.00 di domani mattina: l’ondata di maltempo raggiungerà in queste ore il suo culmine. Dalle ore 12.30 di oggi nevica sull’intero territorio della provincia di Arezzo e Siena; ovunque si sono registrate difficoltà alla circolazione dei mezzi, anche in pianura oltre che nelle zone collinari, visto anche che alla nevicata si è combinato un successivo forte calo delle temperature che ha già creato abbondante presenza di ghiaccio.
Nel tardo pomeriggio, poco prima delle 18, si è registrato purtroppo un incidente mortale lungo il raccordo Perugia-Bettolle, nel tratto fra Cortona e Foiano. A causa del fondo ghiacciato molti mezzi sono venuti a collisione e l’autista di un camion, nativo di Sinalunga (Danilo Rossi, 62 anni), è morto sul colpo.
Da questa mattina la sala della protezione civile della Provincia è aperta per garantire un costante monitoraggio della situazione: ovunque sono al lavoro mezzi spargisale e spalaneve. Difficoltà, come detto, in tutto il territorio della Valdichiana e scuole chiuse in tutti i Comuni, non solo per la neve ma per prevenire i possibili rischi relativi al ghiaccio che potrebbe creare grossi problemi anche ai mezzi di trasporto pubblici.