{rokbox title=| :: |}images/piazzastudenti2.jpg{/rokbox}In ‘marcia’ da Camucia a Cortona: è ‘l’onda’ in versione cortonese. La protesta studentesca, contro la Riforma Gelmini ma anche con rivendicazioni relative alla dimensione locale, legate principalmente ad alcuni problemi riscontrati dai ragazzi nelle sedi scolastiche, ha invaso stamani la città etrusca con un carosello partito appunto da Camucia. Moltissimi nonostante le temperature estremamente rigidei ragazzi presenti, provenienti da tutti gli istituti del nostro Comune. Striscioni e slogan per una protesta variopinta, carica di buone motivazioni e assolutamente non violenta.
Giunti a Cortona i ragazzi hanno affollato Piazza della Repubblica e le scale del Palazzo Comunale, solidarizzando con il Sindaco Andrea Vignini che ha approfittato di questa presenza per portare il proprio saluto ai ragazzi e ascoltare le loro rivendicazioni.
Nelle prossime ore vedremo se e come la protesta di questi giorni, culminata nella manifestazione di stamani, proseguirà