Stefania Sandrelli, una delle maggiori star del cinema italiano, brava e bella come poche altre attrici nostrane, e la figlia Amanda, che giovedì 21 aprile (ore 21.15) debutterà al Teatro Verdi di Monte San Savino come regista nello spettacolo ‘Il piccolo principe e l’aviatore’ sono state ricevute in comune dal Sindaco Margherita Scarpellini e dal Vice Sindaco Gianluca Gentile.
Nata a Viareggio, Stefania Sandrelli vince nel 1961 un concorso di bellezza e subito esordisce nel cinema, 15 anni appena, nel film Gioventù di notte di Mario Sequi. La freschezza della sua giovane età le permette di raggiungere subito un grande successo. Infatti, dopo il suo film d’esordio, Stefania viene immediatamente notata da Luciano Salce, che la vuole accanto a Ugo Tognazzi nel film Il federale, e soprattutto da Pietro Germi, che la sceglie nello stesso anno per interpretare Divorzio all’italiana. A seguire tanti film di successo e prestigiosi premi.
A Stefania Sandrelli, che ha promesso di tornare a Monte San Savino in occasione della mostra ‘Andrea Sansovino profeta in patria’ il Sindaco ha donato il classico souvenir savinese, uno scaldino col fischio, icona dell’arte ceramica locale.