{rokbox title=| :: |}images/nicotra.jpg{/rokbox}Dichiarazione di Alfio Nicotra, capogruppo provinciale della Federazione della Sinistra
Grazie alla sensibilità del consiglio comunale di Cortona e della sua Presidente Tania Salvi lunedì 13 dicembre, ad un anno esatto dalla sua prematura scomparsa, sarà ricordata in una cerimonia pubblica la nostra compagna Silvia Broncolo. Silvia ha seduto per dieci anni (dal 1999 al 2009) nei banchi di quel consiglio, rappresentando con autorevolezza ed entusiasmo il Partito della Rifondazione Comunista.
Silvia ci è mancata tantissimo in questo anno vissuto senza di lei. Non ci siamo abituati- e forse non ci abitueremo mai- alla sua assenza. Estendiamo l’invito a partecipare a questo atto istituzionale in suo omaggio ai tanti e alle tante che la conoscevano, le forze politiche che ne hanno sempre rispettato la integrità e la sua dirittura morale, i colleghi consiglieri che con lei hanno condiviso le tante battaglie e discussioni dentro l’aula consiliare e nella vita pubblica cittadina.
La cerimonia si terrà alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune di Cortona.
Arezzo, 12 Dicembre 2010