“Si consolida la partecipazione delle precedenti esperienze del progetto ‘Nati per leggere’ che vede l’attiva collaborazione tra pubblico e privato. Da una parte l’Amministrazione Comunale, che ha seguito passo dopo passo la realizazione del progetto, e dall’altra il Lions Club Host Valdichiana e la Confartigianato Arezzo, che hanno contribuito materialmente alla buona riuscita dell’inizativa” afferma Silvia Del Giudice, Assessore ai Servizi Sociali e all’Istruzione. Una sala gremita, quella della Misericordia di Castiglion Fiorentino, che ha accolto il primo di una lunga serie di appuntamenti che termineranno il prossimo 9 giugno.
“Abbiamo accettato con entusiasmo la partecipazione a questo progetto perché condividiamo fondamentale ed importante l’approccio alla lettura durante i primi mesi di vita” spiega Dott. Gianpiero Chiavini Presidente Lions Club Host Valdichiana. “Apparentemente potrebbe sembrare che Confartiginato sia distante a queste problematiche, in realtà moltissimi imprenditori-artigiani vivono a Castiglion Fiorentino e per noi è un piacere poter contribuire alla sviluppo dei loro figli” afferma Angiolo Galletti, Presidente Ancos Arezzo. A fianco del progetto “Nati per Leggere” è stata allestita una sala presso la Bibilioteca Comunale dotata di tutta una serie di pubblicazioni dedicate ai piccolissimi appositamente selezionate da esperti del settore.
Dopo sabato scorso, giorno dell’inaugurazione del progetto “Nati per Leggere”, il prossimo appuntamento è in programma giovedì 10 marzo alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale di Castiglion Fiorentino. Per le mamme con i passeggini è possibile utilizzare l’accesso laterale di Palazzo Pretorio.