{rokbox title=| :: |}images/pieroiacomoni.jpg{/rokbox}Dopo il conferimento della cittadinanza onoraria al pittore tedesco Georg Baselitz, il secondo personaggio a ricevere l’onorificenza sarà il patron di Monnalisa Piero Iacomoni, che con la sua Fondazione Monnalisa Onlus ha fortemente voluto e realizzato Strasicura la Cittadella della Sicurezza Stradale di Montecchio Vesponi, progetto concretizzatosi anche grazie alla collaborazione del Comune di Castiglion Fiorentino.
Con questa struttura, Castiglion Fiorentino è salito alla ribalta della cronaca nazionale per il suo impegno per la sicurezza stradale: da un anno, oltre 3000 bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni hanno preso parte a lezioni di guida sicura e responsabile, laboratori creativi, prove su circuito con mezzi elettrici, prevenzione sull’abuso dell’alcol e sui corretti stili di vita. Da giugno, poi, è stato aperto anche il circuito per gli adulti.
Di recente, Strasicura è stata anche immortalata dalle telecamere di Rai Educational per un documentario sulla prevenzione, telecamere che torneranno anche a gennaio, per coinvolgere proprio gli studenti castiglionesi.
La cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza onoraria a Piero Iacomoni si svolgerà domenica prossima 12 dicembre alle ore 16.00, in occasione dello spettacolo “Abbracci di Natale” a cura dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” al Teatro Comunale. Un’occasione per far conoscere ulteriormente la Cittadella alle famiglie castiglionesi e far comprendere loro quanto sia preziosa