{rokbox title=| :: |}images/cortonavolleymaschile.jpg{/rokbox}Ottima vittoria esterna per il Cortona Volley che recupera i passi falsi e entra in zona play-off. La trasferta a Lugo di Romagna ha visto i cortonesi prevalere per 3 set a 1 contro la Foris Index Conselice con parziali 27-25, 25-27, 25-23, 25-20 con i primi due set molto combattuti e i cortonesi che, dopo essere stati pareggiati, hanno saputo rilanciarsi alla grande conquistando la vittoria finale. Due ore di match con un grande Pareti (che ha sostituito Bruschi piazzando 20 punti totali) e 18 punti di Rota. I cortonesi, vista la sconfitta del Cagliari, guadagnano una posizione salendo al terzo posto a 16 punti, alla pari con Ostia.
Davanti di un punto c’è Mirandola e in testa Correggio a quota 18, rallentata da un 3 a 2 casalingo contro la Golden Plast Potentino. La prossima partita sarà molto importante: al Palaciotola, l’11 Dicembre, arriverà infatti la seconda in classifica, Stadium Mirandola Modena.
Nella serie D maschile continua la corsa della Solarys Camucia che ha superato senza problemi LiberOrcia. Ovviamente è finita 3-0, per l’ottava volta consecutiva (25-27, 25-7, 25-12 i parziali), con i due trainer degli ‘arancioni’ che hanno colto l’occasione della squadra-materasso senese per schierare molti elementi poco impiegati fino a questo momento. Match quindi utile se non altro per verificare le qualità complessive di tutta la rosa. Ha vinto anche la ToscanaScavi Foiano, 3 a 0 esterno contro Casole Volley, dopo il rovescio casalingo contro gli arancioni della Solarys. Altri match: Volley Arezzo – Sinalunga Volley 3-1; Savinese – Pallavolo Casentino 3-1
In serie D femminile vincono ancora le ragazze del Cortona Volley. La sesta vittoria consecutiva arriva da Foiano, anche se le cortonesi se la sono guadagnate al quinto set, al termine di una lunga battaglia. Resta un po’ l’amaro in bocca visto che le ragazze di Tropiano erano avanti di due set, ma si sono fatte raggiungere prima di una grande reazione al tie-break. Parziali di Foiano Pallavolo-Cortona Volley: 13-25, 18-25, 25-19, 25-20, 5-15)
Per la serie c maschile ancora una sconfitta, 3 a 0, per la Monnalisa Savinese in trasferta ad Arezzo