Sabato 16 gennaio, alle ore 17,00 presso il Punto Di Ritrovo di Piazza dello Stillo, 3 a Cstiglion Fiorentino, appuntamento con Roberto Maruffi, autore di “Faccio i soldi…..e poi non devo scappare”, “Fate i soldi con la testa!” e dell’ultimo, interessantissimo, “Smettiamo di pagare l’IMU alla Germania! .. e mettiamo in moto l’Italia”. Proprio quest’ultimo libro sarà oggetto di un approfondimento.
La presentazione si annuncia allettante perché, ripercorrendo gli eventi che hanno portato all’introduzione dell’euro, sono tracciate alcune ipotesi per far uscire il paese dalla deindustrializzazione nella quale è caduto. Inoltre in questo saggio l’autore anticipa, prima che esplodesse, le difficoltà del credito locale con tutti i suoi risvolti finanziari e sociali.
Quindi oltre che di Euro, Europa ed economia locale si parlerà anche della recente situazione di Banca Etruria cercando di capire, al di là delle polemiche, cosa è davvero successo nel più importante istituto di credito aretino e quali potrebbero essere gli scenari futuri.