Bissato il successo dello scorso anno. Raccolti 7mila mila euro che saranno devoluti alle Caritas Castiglionesi. Ad una settimana dalla “Cena della Solidarietà” viene ufficializzato l’importo raccolto durante l’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, dall’I.C.E.C. e dall’Ente Serristori e che ha visto la partecipazione delle associazioni del territorio. “Ringraziamenti doverosi a tutte quelle persone, a tutte quelle aziende e associazioni che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione donando sia generi alimentari che offerte monetarie. Un rigraziamento particolare all’Assessore alle Politiche Sociali, Silvia Del Giudice, e al Consigliere Lucio Luconi deus ex machina dell’iniziativa” afferma il Sindaco Agnelli a nome degli organizzatori.
Con i 7.000 euro raccolti si potranno aiutare le famiglie di Castiglion Fiorentino che vivono momenti di disagio a causa della crisi finanziaria.
Presenti all’iniziativa benefica, tra gli altri, S.E. L’Arcivescovo Riccardo Fontana e il Prefetto di Arezzo, dott.ssa Alessandra Guidi. Nel giorno in cui il Santo Padre apre la Porta della Carità in una mensa della Caritas Castiglion Fiorentino, con una semplice cena, ha cercato di dare “corpo” e “sostanza” alle festività natalizie. “La dimostrazione di una comunità unita” conclude il sindaco Agnelli. Natale è soprattutto fratellanza, condivisione e settimana scorsa, come del resto in altre occasioni, i castiglionesi hanno dato prova di avere un grande cuore.
“Una città in cui una sola persona soffre di meno è una città migliore” Don Luigi di Liegro, Fondatore delle Caritas.