Ci risiamo. La grancassa della propaganda è decisamente in movimento, e la notizia di ieri che riferiva degli “straordinari” risultati del centro di fecondazione assistita dell’ospedale di Cortona è, a nostro giudizio, frutto di una studiata regia. Da una parte si fanno orecchie da mercante quando si deve rispondere alle legittime richieste di chi chiede di conoscere le motivazioni che hanno portato alla chiusura -o meglio alla non riapertura- del reparto di psichiatria.
Dall’altra si inondano i media con la non notizia di ieri, ed addirittura ci si fa un convegno.
Manca la responsabilità di costoro, ed è paradossale come tale questione paia non riguardare le altre amministrazioni che pur fanno parte del sistema sanitario.
La situazione è grave, anche perchè non si conoscono i contorni dell’impegno economico e del giro di affari che ha creato il centro di PMA (procreazione medicalmente assistita) all’ospedale della Fratta.
Comincino costoro a fare chiarezza su queste legittime e sacrosante richieste
In buona sostanza la mia domanda è soprattutto questa: per un’ecografia quanto dura l’attesa e quanto pago? E se invece voglio un bambino prodotto in laboratorio?
Massimiliano lachi – Assessore sanità, Comune di Castiglion Fiorentino