La cultura come leva per lo sviluppo, pensieri e parole in libertà per restituire alla gente il gusto di pensare e parlare. E’ questo il senso dell’iniziativa organizzata per Sabato 12 dalle ore 16.30, presso Piazza dello Stillo.
Si parte con tre autori, Monica Conticini, Mario Caruso e Alessandro Castellani, i quali presenteranno le loro opere: L’Universo Perfetto, che ha vinto recentemente il concorso letterario nell’ambito del Santucce Storm Festival, il Grande Buio, romanzo d’esordio di Mario Caruso e una raccolta di liriche e poesie, ancora inedita di Alessandro Castellani, autore già noto di romanzi e racconti.
Al termine della manifestazione gli autori lasceranno copie dei loro lavori a disposizione dei cittadini per incrementare la raccolta libraria della Casa di Ricreazione e Cultura. Lo scopo è, infatti, quello di conservare la memoria storica e letteraria di Castiglion Fiorentino per renderla fruibile al maggior numero possibile di persone.
Durante il pomeriggio sarà possibile approcciarsi al gioco degli scacchi, rivolto sia ad adulti che bambini, per poi in seguito fare tornei e trascorre momenti di svago.
E’ questo uno dei primi appuntamenti da tenersi al Punto Di Incontro che costelleranno anche i mesi a venire trasformando Castiglion Fiorentino in un luogo di dibattito aperto, dove sia possibile mettere a confronto idee diverse con l’obiettivo di far crescere la nostra comunità.